Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Parodontologia

Trattare la parodontite per evitare la caduta dei denti.

Un’igiene non ottimale, alcuni farmaci e fattori genetici possono facilitare l’insorgenza della parodontite, che se non trattata può indebolire i tessuti circonferenziali al dente a tal punto da renderli troppo fragili per sostenere il dente.
Per evitare che questa infezione raggiunga stadi avanzati, è importante non sottovalutare piccoli ma costanti fastidi o sanguinamenti gengivali e non esitare a contattare il proprio dentista per una visita di controllo.

Se diagnosticata in una fase iniziale, la parodontite può essere trattata in modo non invasivo e il paziente può recuperare velocemente la salute del proprio cavo orale; al contrario, se la patologia viene individuata quando ha ormai intaccato il parodonto, sarà necessario ricorrere alla chirurgia per ricostruire i tessuti persi e la bellezza del nostro sorriso.

In questa struttura oltre al trattamento della malattia parodontale si eseguono anche chirurgie mucogengivali per il trattamento di recessioni gengivali che oltre a inestetismi del sorriso possono anche spesso dare problematiche di sensibilità dentale.

Go to Top